SI [] NO [] (Cass. 19/03/2012).
GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE DA STUPEFACENTI.
La struttura del reato. Il reato può essere accertato anche in base ai soli sintomi dell’alterazione SI [] NO [] (Cass. 23/02/2010). La legittimità dell’utilizzo dei drug test secondo la Circolare Ministero dell'Interno del 16/03/2012.
• Ore 11.00 – Coffee Break offerto dal Comune.
• Ore 11.30 –
ANTONINO FRISONE e
MARCO DALLA TOMASINA - Dirigente area servizi alla persona del Comune di Rho.
"FENOMENO DEL NOMADISMO IN LOMBARDIA"
Strategie d’intervento, soluzioni possibili tra socialità e problematiche di Polizia Locale. La normativa, prevenzione e controllo delle occupazioni abusive. Le soluzioni prospettabili, l’esperienza del Comune di Rho nel progetto ministeriale “Integrho”. Sinergie tra gli Uffici comunali Polizia Locale/Sociale.
• Ore 12.30 –
GABRIELLA FERRAZZANO - Dirigente c/o la Provincia di Milano, esperta in materia di personale, redattore di "Infocds.it" e della rivista "L'impegno".
"OBIETTIVI E PRODUTTIVITA' TRA LEGGE E CONTRATTO"
La preventiva assegnazione degli obiettivi al personale, da parte dei dirigenti in coerenza con quelli assegnati allo stesso dalla programmazione dell'ente e l'accertamento dell'effettivo conseguimento, costituiscono la condizione essenziale per l'erogazione del compenso incentivante la produttività. Il Legislatore individua le caratteristiche degli obiettivi, la contrattazione decentrata ripartisce le risorse destinate al finanziamento; dal connubio tra questi due ambiti, deriva una disciplina composita che, per molti aspetti, rappresenta la voce più legata alle performance dell'ente.
• Ore 13.30 – Pranzo a buffet offerto dal Comune.
• Ore 14.30 –
WALTER COLOMBINI - Già Comandante, direttore di consorzio. Formatore e consulente enti locali.
"LEGGE REGIONALE 27 FEBBRAIO 2012, N. 3"
Disposizioni in materia di artigianato e commercio e attuazioni della Direttiva 2006/123/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 dicembre 2006 relativa ai servizi nel mercato interno. - Modifiche attività di Estetista ed Acconciatore. Modifiche alla legge regionale 30 aprile 2009, n. 8 (Disciplina della vendita da parte delle imprese artigiane di prodotti alimentari di propria produzione per il consumo immediato nei locali dell'azienda). Modifiche alla legge regionale 2 febbraio 2010, n. 6 (Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere - BURL n. 9, suppl. del 29 Febbraio 2012).
• Ore 16.00 – Termine lavori.
La prenotazione del pranzo dovrà essere indicata all'atto dell'iscrizione