delle pratiche presentate attraverso l’utilizzo della piattaforma SUAP§
La comunicazione ai sensi degli artt. 18 e 25 del TULPS
Il rilascio dell’agibilità temporanea o definitiva ai sensi dell’art. 80 del TULPS
Il rilascio del titolo abilitativo ex art. 68 e 69 del TULPS
Gli eventi organizzati dal Comune: cosa prevede la norma e quali atti vanno predisposti
Gli eventi organizzati dalle associazioni no profit ed onlus: cosa prevede la norma e quali atti predisporre
La legittimazione delle attività di trattenimento svolte a scopo presunto «non di lucro» dalle associazioni, comitati o simili
Il parere della Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli
La SCIA per gli eventi fino a 200 persone che si concludono entro le ore 24 del giorno di inizio
La certificazione sulla prevenzione incendi
Il Piano di Impatto Acustico
Il disturbo della quiete pubblica
IV^ Parte – Le procedure di controllo
La verifica formale eseguita dal SUAP
Il controllo ad opera della Polizia Locale
I dispositivi di protezione individuale ed il DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi)
Gli impedimenti fisici al transito di veicoli nelle aree interessate al concentramento ed all’accesso degli spettatori
La redazione degli atti di accertamento
La contestazione delle violazioni:
- quale violazione va contestata in caso di mancata attuazione del Piano di Safety?
- quale violazione va contestata in caso di carenze del Piano di Safety?
Prontuario e modulistica personalizzabili
V^ Parte – Decreto-legge 24/04/2017, n. 50 convertito in legge 21 giugno 2017, n. 96
Art. 22, comma 3-bis: le spese del personale di polizia locale per i servizi in materia di sicurezza e di polizia stradale, necessari allo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato che incidono sulla sicurezza e la fluidità della circolazione nel territorio dell'ente, sono poste interamente a carico del soggetto privato organizzatore o promotore dell'evento.
Le ore di servizio aggiuntivo effettuate dal personale di polizia locale in occasione dei medesimi eventi non sono considerate ai fini del calcolo degli straordinari del personale stesso.
Delibera di Giunta Comunale con disciplinare per il calcolo delle tariffe
Convenzione da sottoscrivere con gli organizzatori
Question Time e Project Work
Fonti normative che saranno messe a disposizione dei partecipanti
SEDE IN AULA |
MILANO – c/o Aula corsi Infopol, Piazzale Brescia 13 |
€ 60 |
SEDE DECENTRATA IN VIDEOCONFERENZA |
MERCOGLIANO (AV)– c/o Aula Corsi Netpharos srl presso Analist Group srl, via Nazionale Torrette, 82 (nei pressi dell’officina Nissan Auto master) |
€ 30 |
DAVERIO (VA)– c/o Sala Consiliare del Comune, via Roma 42 |
€ 30 |
DAL TUO COMANDO |
€ 35 |
DA CASA |
€ 35 |
SEDE DIFFERITA |
ACQUISTA REGISTRAZIONE |
€ 90 (minimo 15.000 abitanti)
€ 120 (oltre 15.000 abitanti) |