Acquista registrazione corso di preparazione al concorso per ASPIRANTI AGENTE della Polizia Municipale - XIII EDIZIONE
SE IL CORSO NON FA PER TE, DILLO A UN AMICO! TANTI CONCORSI IN TUTTA ITALIA
Docente: MARCO BAFFA – Comandante Polizia locale
FABIO PICCIONI – Avvocato patrocinante in Cassazione; già magistrato onorario presso la Procura della Repubblica di Firenze; giornalista pubblicista; docente alla scuola di specializzazione per professioni legali dell’Università degli Studi; autore di pubblicazioni di diritto penale e amministrativo sanzionatorio
DOMENICO GIANNETTA – Comandante Polizia locale - Specialista in organizzazione e gestione della Sicurezza Urbana - Esperto Protezione Civile - Sportello unico attività produttive

PER NOI OGNI ASPIRANTE AGENTE È UNA PERSONA E NON UN NUMERO

Link:
Consulta il programma
Note:

DATACITTA'PREZZOPROMOZIONE
mercoledì 10 aprile 2019RegistrazioneDettagli€ 270 + ivaNon disponibile
Sede:

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO
PER AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE
O NEO ASSUNTI
- ACQUISTA REGISTRAZIONI


DESTINATARI
Il corso di preparazione al concorso per agente di polizia municipale si rivolge a coloro che sono interessati a partecipare ai concorsi per aspiranti agenti: il requisito per poter accedere alle selezioni è il possesso del Diploma di scuola media superiore. Questi concorsi sono particolarmente numerosi sul territorio nazionale in quanto l’assunzione di agenti di polizia municipale non è soggetta agli stessi limiti previsti per le altre figure professionali dei dipendenti di Comuni e Province.

OBIETTIVO
Il corso si propone di dare ai candidati una preparazione di base di alto livello, per consentire loro di affrontare al meglio i concorsi indetti dai Comuni e dagli altri Enti locali, per l’assunzione di personale della polizia municipale.

LEZIONI DOVE VUOI - QUANDO VUOI

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le registrazione verrano mandate via mail.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Il costo del corso è di euro 270 + Iva (euro 329,40 iva compresa - euro 3,87 all’ora).

PERCORSO ALLO STUDIO
Attraverso l’approfondimento delle materie e degli argomenti che, più di frequente, il candidato si trova ad affrontare per superare le prove d’esame, viene anche data l’opportunità di acquisire una preparazione pratico-operativa, che va ben oltre lo studio del libro di testo e che è di fondamentale importanza nell’affrontare le prove d’esame.

Comprese nel prezzo del corso:

  • esercitazioni pratiche, con particolare riguardo al verbale di contestazione, di fermo amministrativo/sequestro, all’annotazione di polizia giudiziaria e notizia di reato, all’ispezione commerciale, all’ispezione edilizia;
  • test di apprendimento e verifica;
  • dispensa, inviata per e mail a ogni partecipante, corredata da leggi, sentenze, circolari, nonché da prontuario operativo.

MATERIE TRATTATE

  • Codice della strada
  • Polizia giudiziaria
  • Diritto penale
  • Procedimento sanzionatorio
  • Commercio e Polizia amministrativa
  • Edilizia
  • Pubblica sicurezza
  • Atti e procedimento amministrativo
  • Ambiente
  • Ordinamento del personale
  • Ordinamento locale e di Polizia >
locale

DOCENTI
I docenti sono Ufficiali di primissimo livello della Polizia Municipale, Avvocati ed esperti docenti, tra i quali delle vere e proprie personalità del settore, che vantano prestigiose collaborazioni.

Codice della strada - Ordinamento Locale e di Polizia locale - Pubblica sicurezza - Ordinamento del personale Marco Baffa – Comandante Polizia locale.

Polizia giudiziaria - Diritto penale Fabio Piccioni Avvocato patrocinante in Cassazione; già magistrato onorario presso la Procura della Repubblica di Firenze; giornalista pubblicista; docente alla scuola di specializzazione per professioni legali dell’Università degli Studi; autore di pubblicazioni di diritto penale e amministrativo sanzionatorio.

Codice della strada - Diritto penale - Atti e Procedimento amministrativo - Procedimento sanzionatorio - Ambiente - EdiliziaDomenico GiannettaComandante Polizia locale - Specialista in organizzazione e gestione della Sicurezza Urbana - Esperto Protezione Civile - Sportello unico attività produttive

MATERIALE DIDATTICO
Le dispense verranno inviate per e mail agli iscritti.

VALUTAZIONE FINALE
Mediante test a scelta multipla.

CERTIFICAZIONE
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione si effettua compilando la Scheda di adesione e inviandola via fax, unitamente alla ricevuta del bonifico, al n. o per e mail all’indirizzo formazione@infopol.biz.
L’intera documentazione è disponibile sul sito www.infocds.it.
La quota di adesione al corso deve essere versata con bonifico su c/c bancario intestato a:
INFOPOL S.R.L. a socio unico, UBI BANCA
IBAN IT56H0311101656000000010365

PROGRAMMA E QUADRO ORARIO

SCHEDA DI ADESIONE


Condividi corso: