ai sensi degli artt. 18 e 25 del TULPS
Il rilascio dell’agibilità temporanea o definitiva ai sensi dell’art. 80 del TULPS
Il rilascio del titolo abilitativo ex art. 68 e 69 del TULPS
Gli eventi organizzati dal Comune: cosa prevede la norma e quali atti vanno predisposti
Gli eventi organizzati dalle associazioni no profit ed onlus : cosa prevede la norma e quali atti predisporre
La legittimazione delle attività di trattenimento svolte a scopo presunto «non di lucro» dalle associazioni, comitati o simili
Il parere della Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli
La SCIA per gli eventi fino a 200 persone che si concludono entro le ore 24 del giorno di inizio
La certificazione sulla prevenzione incendi
Il Piano di Impatto Acustico e disturbo della quiete pubblica
LE PROCEDURE DI CONTROLLO
La verifica formale eseguita dal SUAP
Il controllo ad opera della Polizia Locale
I dispositivi di protezione individuale ed il DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi)
Gli impedimenti fisici al transito di veicoli nelle aree interessate al concentramento ed all’accesso degli spettatori
La redazione degli atti di accertamento
La contestazione delle violazioni:
- quale violazione va contestata in caso di mancata attuazione del Piano di Safety?
- quale violazione va contestata in caso di carenze del Piano di Safety ?
Prontuario e modulistica personalizzabili
DECRETO-LEGGE 24/04/2017, N. 50 CONVERTITO IN LEGGE 21 GIUGNO 2017, N. 96
Art. 22, comma 3-bis: le spese del personale di polizia locale per i servizi in materia di sicurezza e di polizia stradale, necessari allo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato che incidono sulla sicurezza e la fluidità della circolazione nel territorio dell'ente, sono poste interamente a carico del soggetto privato organizzatore o promotore dell'evento.
Le ore di servizio aggiuntivo effettuate dal personale di polizia locale in occasione dei medesimi eventi non sono considerate ai fini del calcolo degli straordinari del personale stesso.
Delibera di Giunta Comunale con disciplinare per il calcolo delle tariffe
Convenzione da sottoscrivere con gli organizzatori
RISCHIO BIOLOGICO COVID-19
Il Virus SARS-CoV-2: caratteristiche e rischi per la salute
Come classificare il virus SARS-CoV-2 ai fini del rischio biologico
Il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”
Le linee guida ed i protocolli di sicurezza regionali per le attività di pubblico spettacolo
Il D.Lgs. 81/08, analisi e valutazione dei rischi: cosa fare e come fare
Come applicare le misure anticontagio COVID19 richieste dal protocollo nazionale
La pulizia e la sanificazione ai sensi del DM 7 luglio 1997 n. 274
La sanificazione e la Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22 febbraio 2020
Quali misure di sicurezza anticontagio COVID-19 devono essere attuate nelle manifestazioni ed eventi pubblici
Suggerimenti pratici di una corretta applicazione per la tutela dei lavoratori
QUESTION TIME E PROJECT WORK
FONTI NORMATIVE CHE SARANNO MESSE A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI
Gestione della sicurezza nelle installazioni per spettatori – Norma UNI EN 13200-8:2017 pubblicata in lingua italiana il 6 febbraio 2018;
Direttiva del Ministero dell’Interno – Ufficio di Gabinetto N. 11001/1/110/(10) del 18 luglio 2018 - Linee guida per l’individuazione delle misure di contenimento del rischio in manifestazioni pubbliche con peculiari condizioni di criticità;
Legge 22/11/2017, n. 175 Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino della materia
Circolare nr. 555/OP/0001991/2017/1 del 07/06/2017
Circolare n. 11646 del 19/06/2017 del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco ad oggetto “Manifestazioni pubbliche - Indicazioni di carattere tecnico per le misure di safety”
Circolare n. 11991 del 20/07/2017 del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigli del Fuoco ad oggetto “Manifestazioni organizzate in aree di libero accesso al pubblico – Indicazioni operative”
Circolare della Prefettura di Avellino n. 30751/Area I del 17/07/2017 ad oggetto “Organizzazione pubbliche manifestazioni ed eventi – Attività di verifica da parte delle Commissioni di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo” Prefettura di Roma “Linee guida per i provvedimenti di safety da adottare nei processi di governo e gestione delle pubbliche manifestazioni”
SEDE DECENTRATA IN VIDEOCONFERENZA CON PC/SMARTPHONE |
DAL COMANDO E DA CASA (UTENZA SINGOLA) |
€ 60 |
ISCRIZIONE COLLETTIVA IN VIDEOCONFERENZA CON PC/SMARTPHONE
O ACQUISTO REGISTRAZIONI |
FINO A 4 OPERATORI |
€ 210 |
FINO A 6 OPERATORI |
€ 300 |
FINO A 8 OPERATORI |
€ 385 |
FINO A 10 OPERATORI |
€ 450 |
OLTRE I 10 OPERATORI |
su richiesta |
La dispensa e l’attestato di partecipazione verranno inviati per e mail agli iscritti. I prezzi sono da intendersi Iva 22% esclusa. Ai sensi dell’art. 10, d.p.r. 633/72, la quota è esente Iva se la fattura è intestata a un Ente pubblico. La quota è da intendersi AL NETTO delle spese di bonifico e di marca da bollo (euro 2 su tutte le fatture esenti IVA di importo superiore a euro 77,47). La quota va versata ANTICIPATAMENTE SE PRIVATO, con bonifico su c/c intestato a: Infopol s.r.l. a socio unico – IBAN IT93G0311101649000000010365, UBI BANCA |