LA PRIVACY NEL SISTEMA DI LETTURA TARGHE,
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E L’ANALISI VIDEO
PROGRAMMA
MATTINA
08:00 – Registrazione partecipanti e caffè di benvenuto
08:30 – Apertura lavori – ALBERTO MARZOCCHI – Titolare – Alma Sicurezza
08:40 – DOMENICO GIANNETTA – Formatore, Comandante Polizia Locale
I sistemi di videosorveglianza nel territorio italiano: esempi di installazioni e gestione degli apparati da parte della PL, ovvero quali difficoltà si sono verificate in passato, aspetto pratico e normativo; la normativa sulla Privacy; la valutazione d’impatto sulla protezione dei dati (Data Protection Impact Assesment); l’utilizzo delle riprese video come prove di reato: modalità di acquisizione, trasmissione, presentazione all’autorità giudiziaria e conservazione; la pubblicazione delle immagini del sistema di Videosorveglianza urbana sui social network; contrasto a baby gang e controllo movida notturna; esperienze di reale utilità della nuova videosorveglianza intelligente: tre racconti di eventi criminosi rilevati grazie all’analisi video avanzata.
11:00 – COFFEE BREAK
11:20 – DOMENICO GIANNETTA – Formatore, Comandante Polizia Locale
L’atteggiamento dei cittadini verso la videosorveglianza;
L’effetto deterrente in aree ad alto e basso rischio
Il progetto “Scuole Sicure” e il contrasto allo spaccio nelle aree pubbliche nelle vicinanze delle scuole.
DOMANDE E RISPOSTE
11:45 – VALERIO ZACCARELLI – Sales Office Italia – Targa System
Varchi di rilevazione targhe con telecamere OCR; Segnalazione infrazioni C.d.S., prevenzione, attività di indagine, statistiche, flussi traffico. Un unico sistema a disposizione di tutte le forze dell’Ordine. Le soluzioni e l’esperienza TARGA SYSTEM.
12:30 – LUNCH
POMERIGGIO
13:30 – FEDERICO TAMANINI – Soluzioni ad Intelligenza Artificiale – Alma Sicurezza
L’Intelligenza Artificiale e gli algoritmi avanzati al servizio della P.L.: esempi pratici per contrastare lo spaccio, l’occupazione, l’intrusione mediante alert intelligenti e solo per target specifici (umano/veicolo); trovare rapidamente gli eventi a posteriori grazie all’analisi forense BOSCH. Il concetto di >